⏰ Chi vuole fare affari con l’Intelligenza Artificiale deve sbrigarsi!
Solo poche realtà stanno già adottando nei propri processi questa tecnologia, ma non c’è tempo da perdere se non si vuole rimanere indietro.
I risultati di alcune note ricerche rivelano che oltre il 90% dei manager sta adottando un approccio cauto, attendendo che l’intelligenza artificiale superi la fase dell’entusiasmo iniziale prima di implementare questa tecnologia su larga scala.
Il problema è che il treno dell’innovazione passa una volta sola. “Quando la tecnologia cambia così rapidamente l’opzione di attendere per osservare l’evoluzione delle cose può risultare allettante. Tuttavia le aziende ”vincenti” stanno già mettendo in pratica esperienze, acquisendo conoscenze e sviluppando progetti su vasta scala.”
Le imprese che pianificano di investire milioni di dollari in AI nel prossimo anno “hanno una probabilità aumentata del 30% di ottenere risparmi sui costi nel 2024 rispetto ai loro concorrenti e una probabilità del 50% superiore di realizzare risparmi superiori al 10%”.
Per avere successo nell’utilizzo di AI sarà cruciale prestare attenzione anche ai costi di utilizzo della nuova tecnologia.
Data la rapida diffusione che si prevede avranno questi strumenti in sempre più settori, le aziende devono prepararsi a un rapido aumento dei costi.
La conoscenza dei principi dell’AI giocherà un ruolo chiave per le aziende. La moltitudine di meccanismi e regole che stanno già emergendo per quanto riguarda l’utilizzo dell’AI può essere difficile da comprendere anche perché le leggi variano per giurisdizione e portata.
Le organizzazioni con manager coinvolti in iniziative AI otterranno i maggiori vantaggi per il proprio business rispetto a quelle che non saranno coinvolte”.
📌 Contattaci, senza impegno, per poterti presentare le potenzialità e le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale.
📍segreteria@leanpull.com
www.leanpull.com
#innovation #intelligenzaartifiale #ai #leantrasformation #leanpull #businessinnovation #stefanolecchi #alessandroruotolo