Il nostro blog e le ultime news nel settore Lean

Perché uno spazio dedicato al blog?

Abbiamo deciso di abbracciare la cultura digitale scegliendo la forma più diretta e semplice per raccontarvi il Lean Thinking.

Siamo sempre disponibili nel condividere osservazioni e rispondere alle vostre domande.

Per avere informazioni e approfondimenti sulle news, simulazioni, esempi pratici, tabelle Excel, contattateci con l’apposito modulo.

Innovazione Intelligenza Artificiale (AI)

, , , ,
⏰ Chi vuole fare affari con l'Intelligenza Artificiale deve sbrigarsi! Solo poche realtà stanno già adottando nei propri processi questa tecnologia, ma non c'è tempo da perdere se non si vuole rimanere indietro. I risultati di alcune…

Team Building Outdoor

, , , ,
📌 Nelle moderne organizzazioni è fondamentale creare un buon clima aziendale, avere collaboratori motivati ed affiatati che mettano a disposizione di un gruppo le loro competenze, creando e raggiungendo obiettivi comuni. 🤼 Il “Team…

Ottimizzazione Costi Aziendali

, , , ,
Tra vari servizi che siamo in grado di offrire alle aziende una parte importante è dedicata alla Ottimizzazione dei Costi. Il Miglioramento dei costi aziendali è un processo fondamentale per migliorare la redditività e la sostenibilità…

Lean e Intelligenza Artificiale

, , , ,
L'intelligenza artificiale (AI) si basa su algoritmi e modelli matematici complessi progettati per emulare alcune delle capacità umane. L’AI richiede una elevata quantità di dati per apprendere e migliorarsi nel tempo. I dati possono…

Progetti di Lean Trasformation 2023 Leanpull

, , , ,
3 ottobre 2023, giornata di visite in azienda, in mattinata un primo passaggio per aggiornarsi sullo sviluppo delle attività di miglioramento in Modecor (gruppo Casa Optima), nota azienda leader nel settore degli accessori per prodotti dolciari. Un'ottima…

Riduzione Tempi di Set Up e Intervallo

, , , ,
🚀Lo SMED Single Minutes Exchange of Die è la metodologia di Eccellenza per ridurre i tempi di set up sugli impianti, nei processi produttivi. 📌Nella maggior parte dei casi però si fanno progetti di miglioramento di riduzione dei tempi…

Leader motivante

, , , ,
Il segreto per raggiungere tutti gli obiettivi di un progetto di miglioramento ? Creare un buon clima all’interno del team, rispetto per tutti, saper ascoltare, sostenersi a vicenda, scherzare ogni tanto e soprattutto …. festeggiare i risultati…

SMED 2023 Single minute exchange of die

, , , ,
Per analizzare ed ottimizzare le attività di set up di un impianto è fondamentale la ripresa video. Più il video risulterà completo e comprensivo di tutti gli aspetti critici più l’applicazione della metodologia Smed permetterà di ottenere…

Intelligenza Artificiale IA

, , , ,
Ogni azienda presenta attività che richiedono tempo e sforzo ma non contribuiscono al margine di profitto o alla crescita dei dipendenti (solitamente si tratta di attività NVA a non valore aggiunto). A tal proposito applichiamo modelli basati…

Iscriviti alla nostra Newsletter.