Il nostro team.

Il Fondatore di Leanpull, Stefano Lecchi  dopo aver operato con ruoli manageriali, per 22 anni, in contesti multinazionali (Pirelli, Yamaha, Kone, Alstom, Parker Hannifin, Stanley Works, GKN) decide nel 2013 di affrontare una nuova sfida nel mondo della consulenza aziendale.

Il Team Leanpull è di supporto alle aziende che vogliono dotarsi di organizzazioni sempre più snelle, efficienti e sostenibili.
Il nostro compito, la nostra Mission è aiutare le società ad eliminare le loro problematiche interne, le urgenze; Siamo consulenti operativi esperti e concreti;

Valorizziamo il capitale umano in azienda attraverso metodologie Eccellenza Operativa.

Applichiamo programmi e metodologie di Coinvolgimento e Motivazione del personale.

CERTIFICAZIONE OPEX GKN PLC

L’Approccio, le nostre metodologie motivano le persone, rendendoli Attori Principali del cambiamento culturale e del successo aziendale.
Le esperienze passate dai consulenti Leanpull, in società internazionali, aiutano le società a competere nei mercati globali, attraverso la definizione della migliore Strategia.

Siamo di aiuto alle aziende che vogliono migliorare la gestione del business attraverso l’implementazione di uno Steering Committee aziendale (Comitato Direttivo).

Leanpull sostiene che il mercato è in continua evoluzione, le tecniche e i sistemi del TPS (Toyota Production System) si evolvono  in Lean Profit Approach, sistemi di Miglioramento focalizzati sulla Profittabilità e Reddittività delle Imprese.

PARTNERSHIP

Leanpull ha sviluppato partnership con alcune società per completare l’offerta di servizi.

Abbiamo sviluppato una partnership con la società di Servizi e Consulenza Dream srl, di Trento, questa collaborazione ci permette di completare la nostra offerta di servizi integrando ulteriori temi:

  • Controllo di gestione
  • Trasformazione digitale
  • Privacy
  • Certificazione (ISO 9001, 45001, 14001, BRC-IFS)
  • Linee di finanziamento dei fondi interprofessionali, fondi sociali europei
  • Selezione del personale
  • Welfare aziendale

Collaboriamo inoltre con Accelerated Improvement, una nota società di consulenza Inglese leader nel mondo del coaching aziendale, per la promozione di progetti internazionali di Lean Trasformation, Operational Excellence e programmi di Employee Involvement.

Il suo fondatore, Frank Devine, è specializzato nella creazione di una cultura del miglioramento continuo High Performance.

La società ha anche sviluppato un sistema completo di sviluppo della leadership, The Cathedral/Higher Purpose Model.

Accelerated Improvement ha formato dirigenti e manager del cambiamento in organizzazioni come Johnson & Johnson (Shingo Prize 2014), Rolls Royce, Coca Cola, Boston Scientific, GKN, Delphi e Bacardi.

Frank presiede un Master in Lean Enterprise sia a Buckingham che a Cardiff e al WMG della Warwick University. Fornisce inoltre coaching esecutivo a numerosi clienti tra cui Rolls Royce, Coca Cola, Johnson & Johnson e Bechtel.

                         

Work Experience Stefano

  • Maggio 2013
    Lean consultant expert

    ad oggi

  • Febbraio 2007
    Lean Manager, Operational Excellence leader

    ad Apr 2013 – GKN Sinter Metals

  • 2003
    Responsabile Industrializzazione, Tempi e Metodi

    al 2006 – Nardi Elettrodomestici S.p.A.

  • 2000
    Production Manager business unit

    al 2003 – Parker Hannifin

  • 1997
    Responsabile Industrializzazione, Tempi e Metodi  plant Italia

    al 2000 – Yamaha Motor Italia S.p.A.

  • 1995
    Responsabile Industrializzazione, Tempi e Metodi business unit

    al 1997 – Stanley Black & Decker, Inc.

  • 1992
    Analista di Organizzazione della Produzione

    al 1995 – Alstom Power